dialoghi-e-letture-16-novembre-2016 In

Dialoghi e Letture 2016 : Un “luogo per parole, idee e azioni” in Via Dandolo

dialoghi-e-letture-16-novembre-2016

 Dialoghi e Letture è una proposta che la Fondazione Centro Studi Emigrazione e l’Ufficio Comunicazione Scalabriniani di Roma inizia il 16 novembre prossimo. L’idea è quella di ospitare nella sede di Via Dandolo la presentazione di volumi e studi che facciano strada assieme all’umanità migrante, offrendo un’ulteriore occasione di approfondimento e di dibattito sul tema.

Dialoghi e Letture ha già in programma altri incontri nei quali si intende facilitare l’incontro e la riflessione dialogata su un tema variegato e delicato come quello legato alla mobilità umana. Il nostro tempo e i moderni mezzi di comunicazione danno voce a sempre più persone, amplificando qualsiasi messaggio che, però, non sempre è sostenuto da una ricerca seria e soprattutto non crea spazi di incontro vero e profondo.
Dialoghi e Letture si propone come uno spazio accogliente nel quale ascoltare, riflettere, dialogare e, ci auguriamo, crescere insieme. Chi fosse interessato a partecipare, o a proporre la presentazione di volumi, può contattare il Centro Studi (info@cser.it, tel. 06.58.09.764).

Progetto e primi appuntamenti