Dialoghi e Letture è una proposta che la Fondazione Centro Studi Emigrazione e l’Ufficio Comunicazione Scalabriniani di Roma che è iniziata nel 2016 e che viene portata avanti ancora. L’idea è quella di ospitare nella sede di Via Dandolo la presentazione di volumi e studi che facciano strada insieme a chi migra, offrendo un’ulteriore occasione di approfondimento e di dibattito sul tema.
Dialoghi e Letture ha già in programma altri incontri nei quali si intende facilitare l’incontro e la riflessione dialogata su un tema variegato e delicato come quello legato alla mobilità umana. Il nostro tempo e i moderni mezzi di comunicazione danno voce a sempre più persone, amplificando qualsiasi messaggio che, però, non sempre è sostenuto da una ricerca seria e soprattutto non crea spazi di incontro vero e profondo.
Dialoghi e Letture si propone come uno spazio accogliente nel quale ascoltare, riflettere, dialogare e, ci auguriamo, crescere insieme.
Chi fosse interessato a partecipare, o a proporre la presentazione di volumi, può contattare il Centro Studi (info@cser.it, tel. 06.58.09.764).