

Nasce il progetto Pillole di CSER… per combattere il virus del pregiudizio.
La Fondazione Centro Studi Emigrazione di Roma ha voluto dare ampio spazio alla cultura e al dialogo con un progetto volto ad approfondire le tematiche migratorie.
In questi incontri, CSER si confronterà con ricercatori, studiosi e storici che offriranno le proprie conoscenze. Lo scopo è quello di far conoscere al maggior numero di persone possibile l’argomento delle migrazioni, creando empatia e consapevolezza.
Inoltre, la Fondazione scalabriniana vede nell’iniziativa anche un modo utile e dinamico per far conoscere i progetti che porta avanti sin dagli anni ’60.
Il progetto, pensato e messo in pratica dalla Fondazione Centro Studi Emigrazione di Roma, è dunque un modo per ampliare la propria conoscenza sulle tematiche migratorie.
Con brevi video, CSER accompagnerà gli utenti in percorsi di consapevolezza guidati da esperti del settore. Le interviste e gli interventi a cui sarà possibile assistere, forniranno delle informazioni utili per tutti coloro che vogliono conoscere meglio questo mondo.